Chi siamo

GRUPPO DI LAVORO COSTI DEL SERVIZIO ED ELABORAZIONE DATI 

Il gruppo di lavoro ha come scopi ed obiettivi:
1. raccogliere e reperire parametri e dati relativi al servizio di raccolta dei rifiuti urbani e speciali in Emilia Romagna suddiviso anche per sistemi e per frazioni relativi al rapporto unità lavorative/utenze servite, mezzi ed attrezzature utilizzate, costi ad abitante;
2.  elaborare i dati su rese di raccolta differenziata, produzione rifiuti, produzione rifiuti non riciclati per abitante, costi totali del servizio e costi operativi per abitante e per abitante equivalente sulla base dei dati raccolti da ARPA ER con sistema informatico Orso e dei PEF (Piani Economici Finanziari) suddivisi per sistemi di raccolta.
Il tutto da mettere a disposizione della rete ed in particolare dei Comuni per poter avere le conoscenze tecniche ed economiche al fine delle scelte da fare sulla gestione dei rifiuti.
Presto verrà elaborato uno schema di richiesta da fornire ai comuni per chiedere ad ATERSIR e ai gestori i dati tecnici ed economici del servizio nel proprio comune, dati che il gestore è tenuto a fornire in base alla legge 16/2015 art. 6 comma 3.
REFERENTE DEL GRUPPO DI LAVORO:
Natale Belosi – tel 333 7908292 – natbel@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento